ELISEO!Che ci fai qui...?

24.03.2023 13:20

Ricordando Raffaello Sanzio. 

Salire al Tabor, come due passerotti attratti dalla Vergine del Silenzio e Porta dell'Aurora. 

Non c'è nessuno per via.

Più sotto, nella confusione del mondo, il padre e la madre sono ai piedi degli Apostoli che nulla possono per il giovane indemoniato, che comunque ha un filo diretto con Gesù. 

La sua possibilità di rinascita però deve passare dai suoi genitori, perché tale è la condizione attuale dell' Umanità in Adamo ed Eva, destinata a fiorire nel sistema solare come Rosa.

" Se credi tu puoi", dice il Cristo al padre spaventato e alla madre disperata, mentre gli occhi del giovinetto, dopo la professione di fede dei genitori, divengono immediatamente umani. Marco 9, 23-29

Sembrava che al Tabor non ci fosse nessuno per davvero, ma nell'attimo la Vergine dell'Aurora ha sorriso in silenzio ai due genitori, che salivano al monte, saltellando come  due passerotti felici, pigolando " ar rahman ar rahim". 

Però prima Eliseo, pur essendo da un'altra parte, aveva  udita fievole la voce" Questo è il mio Figliolo prediletto, l'amato, ascoltatelo".

 I due passerotti, quelli che il Padre nutre personalmente, sono apparsi subito dopo...in fondo il Tabor apre la strada per una comprensione rinnovata del monte delle beatitudini. Sale, Luce e Cuore di bimbo, rigenerato dal Cristo che svela  due Nomi di Dio:  ar rahman ar rahim; Nomi che navigano nel nome dei nomi: Gesù. 

Buongiorno, Padre mio.

Tuo Franco